FROGEvolution Soccer Tour 2

05 April 2006

Un mercoledì da leoni


Edicola di giopep [giopep] vs Stroppa Team [Gruspola] - 4 a 0
Terza sconfitta consecutiva per uno Stroppa Team che non riesce a trovare il bandolo della matassa. Eroe di giornata Brian Laudrup, che non trova il gol, ma gioca in una maniera impressionante. Suo lo splendido assist per il vantaggio a firma Saha (il cui tiro viene deviato da Cudicini sul palo e quindi in porta). Ed è sempre il centravanti danese a conquistarsi, dopo una splendida azione in dribbling, il rigore del 2 a 0. Henry è in panchina, trasforma Van Bommel. Ancora Brianino, prima di accomodarsi in panchina, va a dare fastidio a Samuel su un cross di Jankulovski: l'argentino sbaglia il rinvio, Ljungberg controlla di petto e fulmina Cudicini. Il resto è accademia, con il quarto gol che arriva su un rigore (sempre Van Bommel) estremamente dubbio: il fallo, probabilmente, era avvenuto fuori dall'area. Risultato giusto ma eccessivo, per uno Stroppa Team che paga ancora una volta la troppa imprecisione delle sue punte.

Cantona [Vètova] vs Juvella [Toso] - 1 a 2
La Juvella va subito in vantaggio con un preciso calcio di punizione di David Beckham e trova il raddoppio grazie al pupillo Fernando Torres. Nella ripresa Cantona accorcia le distanze col suo secondo gol stagionale, ma la rimonta non si concretizza.

Depwntivo la Carogna [Rulla] vs Cantona [Vètova] - 1 a 1
Vantaggio immediato del Cantona con Bobone Vieri, che mette in scena la classica legge "gol sbagliato... gol subìto". Al trentottesimo, però, Tevez legittima la fascia di capitano e firma il pareggio. Al settantottesimo Cantona si leva la giacca, entra in campo e prova a saltare tutta la squadra avversaria: viene fermato in extremis, in piena area di rigore. Non accadrà più nulla.

Edicola di giopep [giopep] vs Cantona [Vètova] - 0 a 0
E per la prima volta in stagione l'Edicola resta a secco di gol. I davanti della formazione in nero ce la mettono tutta e impegnano a più riprese Van Der Sar. Soprattutto Saha è in forma strepitosa e al ventesimo regala un'azione pazzesca, saltando tutta la difesa sulla destra, accentrandosi, sferrando un poderoso mancino e costringendo il portiere olandese a levare la palla dal sette. Sulla respinta, Saha raccoglie la boccia e la scaglia sulla traversa. Nel secondo tempo la partita si riequilibra e gli ospiti, soprattutto con l'ingresso di Cantona e Vieri, si rendono molto pericolosi. Il meglio, però, arriva ancora da Saha, che coglie un altro legno e fa fare gli straordinari a Van Der Sar. Ma il risultato non si sblocca fino alla fine.

Edicola di giopep [giopep] vs AG-82 [alegalli] - 1 a 0
Partita bellissima, con tante occasioni per entrambe le squadre e un gioco spumeggiante e iper offensivo. Ancora una volta il migliore in campo è Louis Saha, che tiene costantemente sotto pressione la difesa avversaria e a metà secondo tempo firma la vittoria con un gol PAZZESCO. Michael Laudrup, appena entrato in campo, scodella un pallone sul lato sinistro al limite dell'area di rigore; Saha si allarga, lo raggiunge bruciando l'ultimo difensore sullo scatto e, dal limite dell'area, colpisce fortissimo al volo di controbBbalzo, con la boccia che si alza, scavalca il portiere e va a infilarsi nel sette sul palo opposto. Folla in delirio, statua equestre, avversari basiti, vittoria in cassaforte.

Pastichio Medley [Zave] vs A.A. Milan S.S. [SS] - 1 a 0
Non ho visto la partita, mi parlano di rigore rubatissimo e trasformato da Antonio Cassano. Altra vittoria, comunque, per un sorprendente Pasticcio del Cazzo e della Merda.

AG-82 [alegalli] vs A.A. Milan S.S. [SS] - 1 a 1
Anche qui non ho il conforto delle immagini. Mi raccontano comunque di una partita molto equilibrata, con occasioni limpide da entrambe le parti e un risultato sostanzialmente giusto. Si segnala l'infortunio di Gullit.

Cronache a cura di giopep

0 Comments:

Post a Comment

<< Home