FROGEvolution Soccer Tour 2

13 April 2006

Impraticabilità di campo


Stroppa Team [Gruspola] vs Juventus [Patriarca] - 1 a 1
Bellissimo primo tempo, fra due squadre aggressive e in palla, che non si risparmiano e cercano di fare risultato. La Juventus va in vantaggio su calcio piazzato: Maradona centra la traversa, Butragueno si avventa sulla palla e insacca. La risposta dello Stroppa Team è perentoria, con Heitinga Mazinga che tira un razzo missile dalla trequarti e beffa Canizares. L'arbitro manda tutti a bere un the caldo e, in avvio di ripresa, manda tutti affanculo: impraticabilità di campo, match da ripetere.

Stroppa Team [Gruspola] vs Juventus [Patriarca] - 1 a 2
Succede tutto nel primo tempo. Prima il gol di Snejder, che insacca di testa su calcio d'angolo di Maradona, poi il pareggio realizzato da Joaquin Cortez, che ribadisce in porta la respinta di Canizares sul tiro di Michael Owen. Al trettottesimo, infine, Diego Armando Maradona sale in cattedra, salta due avversari sulla trequarti e fulmina Given con un preciso tiro di destro dal limite. Lo Stroppa Team prova a pareggiare subito con un calcio di punizione di Zico, ma il brasiliano sbaglia, e, nonostante gli ultimi cinque minuti si giochino per intero nell'area di rigore dei padroni di casa, si va negli spogliatoi in situazione di parità. Nella ripresa lo Stroppa Team cerca il pareggio e lo sfiora più volte. L'occasione migliore nasce da un numero di Mazinga, che salta due avversari e lancia Joaquin sulla fascia sinistra: lo spagnolo crossa per Owen, che in spaccata manda a lato di poco. Entrambe le squadre si presentano più volte davanti al portiere, senza riuscire mai a sfondare. Al di là di qualche recriminazione su rigori non assegnati (comuqnue uno a testa), è ancora lo Stroppa Team ad avere una chance incredibile, quando solo una deviazione fortuita impedisce a Mitea di segnare il gol del pareggio. E finisce così, con una vittoria che ci sta, anche se il pareggio sarebbe stato forse più giusto.

Vi segnalo anche un match di ieri, non documentato dalle telecamere Sky-Future: la Rometta del Duspa ha battuto per uno a zero il Depwntivo di Rulla.

Cronaca a cura di giopep

0 Comments:

Post a Comment

<< Home