Che spettacolo, ammisci!
Rometta [Duspa] vs Edicola di giopep [giopep] - 1 a 1
Partita bellissima, ricca di occasioni e senza un attimo di respiro, fra le uniche due squadre ancora imbattute (perlomeno fra quelle che hanno iniziato il torneo). Entrambe le formazioni schierano i pezzi da novanta in attacco (Weah e Tostao da una parte, Henry e Brian Laudrup dall'altra), ma grandi assenti saranno Totti (che non so se abbia giocato, ma di sicuro non si è visto) e Michael Laudrup. Dopo un inizio scoppiettante, sono gli ospiti ad andare in vantaggio, quando Ludovic Giuly serve benissimo Brian Laudrup in piena area di rigore: il centravanti danese tira di prima intenzione e trafigge l'estremo difensore avversario. Dopo una manciata di minuti, però, arriva il pareggio: George Weah, lanciato alla grande in contropiede, batte Schmeichel con un preciso rasoterra. Il risultato non cambia fino alla fine, ma la partita è bellissima, con continue occasioni sui piedi dei vari Weah, Brian Laudrup, Henry e compagni. Si segnalano in particolare un paio di respinte pazzesche di Schmeichel su altrettanti, potentissimi, tiri di Weah e due gol facili facili sbagliati dall'Edicola, prima su un tiro da fuori di Lucio, che a porta vuota viene deviato da Junior, e poi su un'incornata di Henry, che su cross di Brian Laudrup brucia il difensore e, a un metro dalla porta, manda di poco a lato. Nel finale, qualche polemica di coach giopep, che vede il suo appena entrato Eto'o sgambettato in area almeno un paio di volte mentre l'arbitro fa spallucce. Senza nulla togliere al risultato finale, certamente giusto specchio di un match molto equilibrato, bisogna segnalare come continuino, insomma, gli arbitraggi casalinghi di questo torneo sempre più in mano ai padroni del business calcio.
Cronaca a cura di giopep
3 Comments:
At 8:19 PM, Anonymous said…
Altro che arbitraggi: è il gioco che decide. Se vinci, è perché gli stai simpatico.
ag
At 8:58 PM, adsadsdas said…
HAhahahaha, alegalli, quando la smetterai: fai cacare, fattene una ragione.
Fra l'altro, il fatto che tutti questi presunti errori vadano a favore della squadra di casa coincide con le affermazioni di Takatsuka. Sarebbe da far caso all'arbitro, immagino ce ne siano di meno "ballerini".
At 9:10 PM, Anonymous said…
Abbiamo raggiunto Luciano Moggi, Direttore Generale dell'Edicola di giopep, che ha rilasciato dichiarazioni piuttosto pepate.
"Guardateeee io nonsoccheddire... a inizio staggione eravamo stati molto chiari: non si debbono... fare... scontri... diretti... di alta classifica... con avversari che... hanno giocato... moltommeno. E questo cretino di un allenatore, perché è un cretino, mi va a giocare all'Olimpico... con dieci partite sul groppone... contro una squadra... che ne ha fatte... quante ne ha fatte? Cinque, no? Solo cinque... che è la metà, se non mi sbaglio. Un cretino completo. Io non confermo... e non voglio neanche smentire... ma voi sapete come sono fatto. Qui bisogna darsi una regolata. Perché sennò poi i giocatori si rilassano, e finisce che gli obbiettivi di una stagione se ne vanno a farfalle. Ve lo dico. Io ve lo dico. Non confermo e non smentisco, ma cambieranno molte cose. E degli arbitri non voglio neanche parlarne! Uno spende tutti quei soldi in mignotte... e poi si vede negare dei rigori solari. Scandaloso. Ma ora scusate... ma debbo andare. Buonasera."
Post a Comment
<< Home