FROGEvolution Soccer Tour 2

03 May 2006

Meettiaccassano


Cantona [Vètova] vs A.A. Milan S.S. [SS] - 1 a 2
Partita bella, emozionante ed equilibrata, con un legno centrato per parte e molte occasioni, nonostante un certo dominio del campo da parte del Milan. I padroni di casa vanno in vantaggio su un bel destro di Pippo Inzaghi, ma gli ospiti pareggiano e vanno poi a vincere grazie a una strepitosa doppietta di Denilson, che prima segna su azione personale e poi raddoppia servito di tacco da Shevchenko. Per la Cantona è proprio Cantona ad avere una clamorosa occasione per trovare il pari, ma il francese fallisce e si sfoga tirando un calcio in fronte a Gullit.

A.A. Milan S.S. [SS] vs Edicola di giopep [giopep] - 1 a 5
Partita dominata dall'Edicola, che spazia in lungo e in largo, chiude subito il discorso con una doppietta di Brian Laudrup e poi si diverte. Nel finale arriva il gol della bandiera per i padroni di casa, segnato da un indemoniato Park Ji Sung, che si fa tutto il campo palla al piede e fulmina Schmeichel con una gran botta dal limite.

Pastichio Medley [Zave] vs Stroppa Team [Gruspola] - 1 a 1
Prima frazione di gioco letteralmente dominata dal Pastichio Medley, che mette sotto lo Stroppa Team, trova il vantaggio con Cassano e spreca tante occasioni. Sul finire di primo tempo, però, gli ospiti si fanno coraggio, provano a venire fuori e scaldano le mani al portiere avversario. La ripresa è molto più equilibrata e vede anzi forse un leggero dominio dello Stroppa Team, tanto che al novantesimo le statistiche delle due squadre saranno in sostanziale parità. Il pareggio, comunque, arriva intorno al settantesimo, con Van Basten che, su calcio d'angolo, insacca di testa abbastanza comodamente, nonostante un paio di difensori gli stessero palpando il culo.

Stroppa Team [Gruspola] vs Edicola di giopep [giopep] - 0 a 0
Uno fra gli obiettivi stagionali dello Stroppa Team è "non prendere cinque gol dall'Edicola". Considerando che all'andata sono arrivate quattro pappine, serve un'impresa. E impresa sia: 451 trapattoniano, solidità, rinuncia al gioco, difensivismo, pungenti contropiedi e 0 a 0 scritto nel destino. L'Edicola di giopep, quindi, per la seconda volta in stagione non riesce a segnare, in un match fra l'altro molto simile allo 0 a 0 dell'andata contro la Cantona [Vètova]: dominio del campo, occasioni come se piovessero, tanti errori e qualche rischio in contropiede. La Beffa di Copertone attende pericolosa dietro l'angolo e sembra potersi manifestare almeno un paio di volte, in particolar modo quando Van Basten viene lanciato in contropiede e sfiora il palo battendo Rustu in uscita con un bel diagonale. Nel secondo tempo la partita si infiamma e sia Rosicky che Zico sono costretti a uscire per infortunio. In pieno recupero, però, arriva l'occasione più ghiotta per l'Edicola: il tandem d'attacco francese parte in velocità, salta tutta la difesa e si ritrova davanti il solo Given. Saha, con la palla fra i piedi, vuole il passaggio smarcante per Henry, che però è in evidente posizione di fuorigioco. Il povero Louis, allora, temporeggia, prova a saltare il portiere avversario, ma mostra tutta la sua stanchezza per i novanta minuti di fuoco e viene fermato in uscita. Forse era il caso di inserire Eto'o un po' prima...

Ginocchio Tonante [Alepolli] vs Stroppa Team [Gruspola] - 0 a 0
Il fastidioso catenaccio di coach Gruspola premia ancora contro una Ginocchio Tonante che cerca lo spettacolo ma si infrange sulle barricate altrui. Uno 0 a 0 che fa morale, ma non smuove la classifica e, francamente, fa anche un po' cacare.

Cronache a cura di giopep

0 Comments:

Post a Comment

<< Home